Musica

Acquista il CD

bandella vista mare

CHF 20.00CHF 25.00

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

  1. Passeggiata a mare tra Lerici e San Terenzo; giovani che si tengono per mano e a volte si baciano. Quelli di mezza età che raccontano, “lui mi ha risposto che… poi gli ho detto…”. “Ma non vuol capire che…”. Anziani che parlano di cibo e ricette. Il mare magari osserva, ma ascolterà?

  2. Solaro piccolo villaggio sopra Lerici. Guardando il mare, l’infinito … dalla terrazza del circolo ARCI la vita sembra fermarsi un momento.

  3. Devoggio, frazione di Arogno, sotto il Monte Generoso, è un angolino nascosto; principio, ispirazione, a volte frustrazione, ma anche fedele rifugio del mio amico  Claudio.

  4. Friedberg-Jodel è nato sul Friedberg, una collinetta nella città di Lucerna dove abita Albin Brun. Una melodia apparentemente tradizionale con un accompagnamento piuttosto speciale.

  5. Cascina California è stata un’osteria molto speciale nata in campagna ma poi  inghiottita da Milano. Ritrovo per tutti, comunità giornaliera, vera, vissuta con un sigaro spento in bocca.

  6. Cheerab è una magnifica parola in dialetto appenzellese, così chiamano l’ultimo ballo di una “Stobede”, cioè di una tradizionale festa da ballo.

  7. Villa Angelica vecchia villa in mezzo a un borgo piuttosto brutto, presenza misteriosa e fuori dal tempo tutta ricoperta di verde, rimasta uguale a come era stata costruita 100 anni fa. Nostalgia e forse provocazione.

  8. Fiera ricordo di una fiera in Grecia con cerimonia religiosa e cavalli, nella notte tre orchestrine che suonano al massimo volume nella stessa piazza; danze, cavalli e sedie rotte. La mattina piazza vuota, dei vecchietti strimpellano.

  9. Strada Vecchia 5 una casetta in mezzo a un vigneto, l’amaca appesa tra due ulivi, bambini che giocano…

  10. Pierino & Felice sembrano due amici spensierati e sorridenti. (Beati loro!)

  11. Tino isoletta disabitata nel golfo della Spezia, non più terra, non ancora mare.

  12. Orsmu un piccolo villaggio con cappelletta gettonatissima per matrimoni, abitato da fieri contadini, tra i quali uno con una mietitrebbiatrice gigantesca; nella stagione del raccolto quando passa fa tremare tutte le case.

  13. Valera è un’isola verde nel cuore del Mendrisiotto, dove i mitici fratelli Buzzi hanno gestito per anni il grotto omonimo, simpatico punto d’incontro con un tocco d’imprevedibile poesia.

Informazioni aggiuntive

Versione

Versione mp3, Versione cd fisico